043 Giuditta Campello e Claudio Cornelli • A sbagliare le storie (di Gianni Rodari)

Giuditta Campello e Claudio Cornelli leggono A sbagliare le storie di Gianni Rodari

A sbagliare le storie

Questa è la storia di Cappuccetto Rosso. La conoscete tutti? Ma sì! Tutti tranne il narratore: è un nonno un po’ distratto che prova a raccontare la famosa fiaba alla sua nipotina. Ma ne sbaglia una dietro l’altra. Cappuccetto Rosso diventa Cappuccetto Nero, il lupo diventa una giraffa e poi un cavallo… che confusione! Per fortuna c’è la sua nipotina a correggerlo ogni volta. Gianni Rodari si divertiva a giocare con gli errori, a ribaltare le storie, a rovesciare le regole. Risultato: storie divertenti che, oltre a far sorridere, offrono preziosi punti di vista differenti. Grazie maestro Gianni per averci insegnato il potere della fantasia!

Giuditta Campello

Campello

Giuditta Campello

È nata e vive in provincia di Varese. Oltre a scrivere libri per bambini, traduce testi in rima, organizza attività per bambini e ragazzi con l’associazione “La Piuma di Dumbo” che ha fondato con alcune amiche e tiene laboratori di lettura. Per diversi progetti collabora con illustratori, educatori, musicisti. È socia di ICWA (Italian Children’s Writers Association).

Cornelli

Claudio Cornelli

È nato e vive in provincia di Varese. Suona da anni chitarra acustica, chitarra elettrica e armonica. È presidente e fondatore dell’associazione culturale “Tu Sei Coltura” con cui organizza attività per bambini e ragazzi (tra cui orto didattico, laboratori musicali e campi estivi), concerti e serate in musica.