057 Michela Guidi • Ecciù!

Michela Guidi legge Ecciù! La biblioteca ha il raffreddore
Ecciu

Immagina che…

Anche in casa si nascondono storie buffe. Immagina che un oggetto a tua scelta si ammali di raffreddore… Cosa potrebbe accadere e come potresti curarlo?

Ecciù! La biblioteca ha il raffreddore

Un giorno, uno starnuto libera nell’aria un gruppo di goccioline, costrette fino ad allora a vivere rinchiuse nel naso di un bambino. Lievi e felici, le goccioline partono per la loro prima avventura nel mondo e approdano alla Popinco Pau, una biblioteca di quartiere. La gocciolina Matilde, che sa leggere, guida le compagne alla scoperta di quel posto meraviglioso tra scaffali e vecchi volumi, mentre Plin, inizialmente titubante, vorrebbe fare amicizia con i libri e sentire quello che hanno da raccontare. Presto, però, Plin scopre che in quella biblioteca i volumi non fanno che litigare tra loro e per di più sono molto dispettosi con i piccoli lettori, che considerano dei mocciosi rompiscatole. Quando però le goccioline, senza volerlo, contageranno la biblioteca con un potente raffreddore, i libri saranno costretti a cambiare idea…

da Ecciù! La biblioteca ha il raffreddore di Michela Guidi
Feltrinelli Kids

Guidi

Michela Guidi

Laureata in Conservazione dei beni culturali, è nata e vive a Rimini, dove lavora da oltre 15 anni come bibliotecaria. Con Feltrinelli ha pubblicato La leggenda del paese dove nascono le parole (2019) e Ecciù! La biblioteca ha il raffreddore (2020), entrambi illustrati da Shu Garbuglia.