Squassarullo • Denti di ferro

Squassarullo legge Vita da cani
dentidiferro

Denti di ferro

Un bel giorno tre fratellini decidono di contravvenire alle raccomandazioni della mamma e si addentrano nel bosco buio e misterioso dove si dice che abiti la strega Denti di ferro. Dopo aver camminato a lungo nel bosco, i tre bambini avvistano la casa della strega e decidono di andare da lei, che li accoglie e li invita a fermarsi per la notte. Naturalmente si tratta di una trappola e sarà il fratello minore, inizialmente deriso dagli altri per le sue paure, a rivelarsi il più assennato e l’unico in grado di riconoscere la strega per quello che è e di non farsi ingannare dalla sua apparente affabilità.

Denti di ferro di Maurizio A.C Quarello e Tina Meroto
Logos Edizioni

 

Biografia

Maurizio A. C Quarello è nato nel 1974 a Torino, dove ha studiato grafica, architettura e illustrazione. Dopo varie esperienze nel settore pubblicitario e della pittura naturalistica, a partire dal 2004, si è dedicato all’illustrazione per l’infanzia. Ad oggi ha al suo attivo oltre trenta titoli, pubblicati varie case editrici europee: OQO (Spagna), Sarbacane, Rouergue e Milan (Francia), Bohem Press (Svizzera) e Orecchio acerbo, Fatatrac e Logos (Italia).

Squassarullo

Alfonso Cuccurullo

È attore e narratore professionista, realizza spettacoli di narrazione per tutte le età e dal 2003 conduce laboratori teatrali, di narrazione e di lettura ad alta voce presso scuole e biblioteche. Fra le varie attività a cui si dedica ci sono corsi di sensibilizzazione e formazione per genitori ed educatori, realizzazione di audiolibri e collaborazione con esperti di lettura per l’infanzia.

Federico Squassabia

È insegnante, musicista, compositore ed ideatore di laboratori e spettacoli per il progetto Nati per la Musica. Ha suonato in occasione di diversi festival tra cui Crossroads, Jazzando e MiTo; inolte i suoi brani sono spesso trasmetti da importanti emittenti radiofoniche come Rai Radio 2, Rai Radio 3 e RSI Radiotelevisione svizzera.