082 Carlo Carzan e Sonia Scalco • Ludomastri, giochiamo a Hex

I ludomastro Carlo Carzan e Sonia Scalco ci insegnano a giocare a Hex
hex

 

scarica qui il piano di gioco per Hex

Allenamente Junior

Il piccolo Albert non trova più il biglietto d’iscrizione per partecipare al “Super mega grande gioco” organizzato dalla scuola. Al suo fianco, a dargli una mano a ritrovare il biglietto scomparso, c’è un gruppo di neuroni: Memo, il neurone della memoria, Zero, il neurone dei numeri, Amerigo, il neurone dell’esplorazione, e Dante, il neurone delle parole. Attraverso varie attività e tantissimi giochi, la squadra di neuroni aiuterà Albert, e con lui il piccolo lettore, ad allenare il cervello per risolvere gli enigmi-ostacoli che incontreranno nella loro avventura. Una raccolta di giochi per la mente pensata per i bambini.

da Allenamente Junior di Carlo Carzan e Sonia Scalco Editoriale Scienza

Ludomastri

Carlo Carzan e Sonia Scalco

Carlo Carzan e Sonia Scalco sono due Ludomastri che hanno realizzato un sogno nella loro vita, lavorare giocando, anzi facendo giocare gli altri. Negli ultimi anni hanno formalizzato il loro approccio educativo nel metodo Scuola Ludens e posto sempre più l’attenzione sulle metodologie che favoriscono un apprendimento piacevole. Credono nel gioco come strumento di crescita e di formazione e sono specializzati nella didattica ludica e in giochi che favoriscono l’apprendimento e il potenziamento del cervello. Sono autori di diversi giochi e libri-gioco per editori di rilievo nazionale come Magazzini Salani, La Nuova Frontiera, Terre di Mezzo e del successo “Allenamente” per Editoriale Scienza che ha visto la pubblicazione di cinque libri, ognuno pensato per allenare i cervelli dei piccoli lettori attraverso giochi e attività ludiche. Collaborano con il Centro Studi Erickson, casa editrice specializzata nell’apprendimento e tutto ciò che riguarda la didattica e il gioco.