Ocarina • I musicanti di Brema

Ocarina racconta I musicanti di Brema
Ocarina

Ocarina Player, il lettore musicale dei bambini

Ocarina Player è il primo lettore MP3 appositamente progettato per soddisfare le esigenze dei bambini dell’era digitale. Ocarina è un’idea e una produzione interamente made in Italy, nata per promuovere l’ascolto nella prima infanzia. Con le sue caratteristiche offre ai bambini un’esperienza di ascolto gratuito in totale sicurezza e autonomia. Può contenere fino a 24 ore di tracce audio (8 GB di memoria interna), musica e fiabe. È ideale per i bambini di tutte le età: è resistente agli urti e ha controlli intuitivi che possono essere utilizzati in modo indipendente. I suoi materiali sono atossici e il rivestimento in gomma resistente agli urti è approvato dalla FDA (Food and Drug Administration) e il controllo parentale consente ai genitori di selezionare l’impostazione più appropriata; questo rende Ocarina un compagno di giochi molto sicuro.

Ocarina Player contiene brani in 5 lingue diverse. La “Classic Edition” è disponibile in 4 colori e comprende canzoni e fiabe in italiano, nonché contenuti in francese, spagnolo, inglese e tedesco, grazie alla collaborazione con prestigiosi partner europei. Nata con l’obiettivo di promuovere contenuti audio di qualità per bambini, negli ultimi anni Ocarina sta realizzando molto materiale audio, canzoni, fiabe e format tutti nuovi, dando vita ad una serie di edizioni speciali con finalità specifiche, proprio come quella dedicate al riposo (con oltre 50 tracce per conciliare il sonno dei bambini) o quella che guida alla scoperta del mondo della natura. 

The pOnd, è il blog di Ocarina Player che offre articoli di approfondimento sul tema dell’ascolto con il contributo di esperti oltre a proporre settimanalmente consigli di ascolto, e selezionare concerti ed eventi. In occasione della emergenza sanitaria, Ocarina regala canzoni e fiabe per allietare i bambini costretti a rimanere a casa. Nella sezione del sito “Una fiaba per te” è possibile scaricare gratuidamente alcune tracce.