Squassarullo • Il fico più dolce

Squassarullo legge Il fico più dolce
ficodolce

Il fico più dolce

“Sono fichi molto speciali” sussurrò la donna. “Possono far avverare i sogni”. Così Monsieur Bibot, un dentista ordinato e pedante, riceve due fichi in dono da un’anziana paziente che non può permettersi di pagarlo. Irritato per essere stato imbrogliato, caccia la donna dallo studio in malo modo. Ma non può immaginare quale rivolgimento nella sua vita porteranno quei due fichi…

Il fico più dolce di Chris Van Allsburg
Logos Edizioni

 

Biografia

Chris Van Allsburg nasce a Grand Rapids, Michigan, nel 1949. Dopo aver studiato scultura decide di dedicarsi al disegno e nel giro di pochi anni sfonda nel mondo della letteratura illustrata. Dal 1980 si aggiudica due medaglie e una menzione d’onore al premio Caldecott: le prime per The Polar Express e Jumanji, diventato poi un famoso film nel 1995, la seconda per The Garden of Abdul Gasazi, il suo primo libro illustrato, pubblicato nel 1979. Attualmente vive e lavora a Providence, Rhode Island.

Squassarullo

Alfonso Cuccurullo

È attore e narratore professionista, realizza spettacoli di narrazione per tutte le età e dal 2003 conduce laboratori teatrali, di narrazione e di lettura ad alta voce presso scuole e biblioteche. Fra le varie attività a cui si dedica ci sono corsi di sensibilizzazione e formazione per genitori ed educatori, realizzazione di audiolibri e collaborazione con esperti di lettura per l’infanzia.

Federico Squassabia

È insegnante, musicista, compositore ed ideatore di laboratori e spettacoli per il progetto Nati per la Musica. Ha suonato in occasione di diversi festival tra cui Crossroads, Jazzando e MiTo; inolte i suoi brani sono spesso trasmetti da importanti emittenti radiofoniche come Rai Radio 2, Rai Radio 3 e RSI Radiotelevisione svizzera.