Squassarullo • Il bacio

Squassarullo legge Il bacio
bacio

Il bacio

Un giorno un topo dà un bacio a un gatto. Quest’ultimo, naturalmente, va su tutte le furie e lo caccia via. Il topolino se la svigna nella sua tana, ma il giorno dopo spunta fuori e lo bacia di nuovo! Ormai la reputazione del gatto è rovinata: i suoi amici si fanno beffe di lui… è diventato lo zimbello di tutto il quartiere. Per fortuna alla fine il topolino smette di farsi vedere così il gatto per un po’ si tranquillizza, ma a poco a poco comincia a sentire la mancanza di quei baci quotidiani…

Il bacio di Didier Levy e Gilles Rapaport
Logos Edizioni

 

Biografie

Autore: Didier Lévy è nato nel 1964 e vive a Parigi. Ha esordito come giornalista ma ben presto ha iniziato a scrivere libri per l’infanzia, fino a dedicarsi a tempo pieno a questa attività. Ha pubblicato più di un centianio di libri da editori di punta quali Sarbacane, Albin Michel, Nathan o L’école des Loisirs, ed è autore di alcune serie di successo come Petit Dernier, Elza e le avventure di Angelman.

Illustratore: Gilles Rapaport è nato nel 1965 e vive e lavora a Parigi. Prima di diventare autore e illustratore ha frequentato i corsi dell’Union Centrale des Arts Décoratifs. Da allora ha pubblicato più di 15 albi per ragazzi con alcune fra le case editrici francesi più rinomate.

 

Biografia dell’autrice

Isol è il nome d’arte di Marisol Misenta, illustratrice argentina e spesso autrice dei testi dei suoi libri per ragazzi, oltre che poetessa e cantante. Ha pubblicato 23 titoli, tradotti in 17 lingue. La sua specialità è narrare storie facendo dialogare testo e immagini: con senso dell’umorismo e una buona dose di empatia nei confronti dei suoi personaggi, Isol getta sul quotidiano uno sguardo curioso e spesso straniante.

Squassarullo

Alfonso Cuccurullo

È attore e narratore professionista, realizza spettacoli di narrazione per tutte le età e dal 2003 conduce laboratori teatrali, di narrazione e di lettura ad alta voce presso scuole e biblioteche. Fra le varie attività a cui si dedica ci sono corsi di sensibilizzazione e formazione per genitori ed educatori, realizzazione di audiolibri e collaborazione con esperti di lettura per l’infanzia.

Federico Squassabia

È insegnante, musicista, compositore ed ideatore di laboratori e spettacoli per il progetto Nati per la Musica. Ha suonato in occasione di diversi festival tra cui Crossroads, Jazzando e MiTo; inolte i suoi brani sono spesso trasmetti da importanti emittenti radiofoniche come Rai Radio 2, Rai Radio 3 e RSI Radiotelevisione svizzera.