137 Squassarullo • Vita da cani

Squassarullo legge Vita da cani
vitadacani

Vita da cani

“Mamma, come fai a sapere che NON sono un cane?”. È la domanda che il protagonista di questa storia pone all’inizio del libro a sua madre. “Figliolo, se fossi un cane ti piacerebbe riempirti di fango nelle pozzanghere e correre abbaiando dietro alle auto”. Se la risposta serve a tranquillizzarlo per un po’, lui e il suo inseparabile amico a quattro zampe, Clovis, iniziano tuttavia a escogitare un piano… che sembra funzionare!

Vita da cani di Isol
Logos Edizioni

 

Biografia dell’autrice

Isol è il nome d’arte di Marisol Misenta, illustratrice argentina e spesso autrice dei testi dei suoi libri per ragazzi, oltre che poetessa e cantante. Ha pubblicato 23 titoli, tradotti in 17 lingue. La sua specialità è narrare storie facendo dialogare testo e immagini: con senso dell’umorismo e una buona dose di empatia nei confronti dei suoi personaggi, Isol getta sul quotidiano uno sguardo curioso e spesso straniante.

Squassarullo

Alfonso Cuccurullo

È attore e narratore professionista, realizza spettacoli di narrazione per tutte le età e dal 2003 conduce laboratori teatrali, di narrazione e di lettura ad alta voce presso scuole e biblioteche. Fra le varie attività a cui si dedica ci sono corsi di sensibilizzazione e formazione per genitori ed educatori, realizzazione di audiolibri e collaborazione con esperti di lettura per l’infanzia.

Federico Squassabia

È insegnante, musicista, compositore ed ideatore di laboratori e spettacoli per il progetto Nati per la Musica. Ha suonato in occasione di diversi festival tra cui Crossroads, Jazzando e MiTo; inolte i suoi brani sono spesso trasmetti da importanti emittenti radiofoniche come Rai Radio 2, Rai Radio 3 e RSI Radiotelevisione svizzera.